Un’estate… in campo!
Tornano anche quest’anno, come di consueto, i campi estivi organizzati dalla parrocchia per tutti bambini, ragazzi e giovani dalla 2ª elementare alla 4ª superiore. Ancora una volta la cornice sarà la casalpina parrocchiale “La Ciamusira” (clicca qui per vedere il sito dedicato) in Val d’Ayas, a Brusson (AO), gestita da Manuel Moro e Monica Grassi.
Le settimane in programma per i campi sono state fissate nel mese di luglio. Come da alcuni anni a questa parte, i campi iniziano la domenica pomeriggio alle 16 e si concludono con la Messa e il pranzo della domenica successiva, cui sono invitati a partecipare genitori, famiglie e amici. Si comincia domenica 3 luglio con il campo elementari (2ª-5ª elementare). Domenica 10 luglio sarà la volta delle medie (dalla 1ª alla 3ª). Infine, domenica 17 luglio inizierà il turno delle superiori (dalla 1ª alla 4ª).
Per ogni turno saranno presenti educatori adulti e animatori, oltre ai seminaristi Giuliano e Iosif e d. Nino o d. Mauro, che si avvicenderanno nell’accompagnare i diversi gruppi. Le giornate saranno all’insegna del rodato equilibrio tra divertimento, vacanza, preghiera, riflessione, gioco, escursioni. Il tutto pensato e adattato a seconda delle diverse età dei partecipanti ai tre differenti turni.
L’obiettivo è, come sempre, quello di stare insieme per crescere nell’amicizia tra di noi e con il Signore. I campi estivi sono dunque una proposta formativa, che coniuga la vacanza e lo svago con l’impegno per portarsi a casa qualche spunto utile per la propria crescita. Lo spirito con cui si aderisce è quello del divertimento ma anche della buona volontà. Chi si iscrive deve pensarci bene: se si vuole esclusivamente “fare casino”… si sarà delusi!
La quota d’iscrizione è fissata in 150 euro pro capite a settimana ed è comprensiva di vitto e alloggio per tutti i sette giorni del campo. I fratelli del primo iscritto (seppure in campi diversi) avranno diritto a una riduzione della quota a 100 euro. Il viaggio di andata e ritorno è a carico delle famiglie. Le iscrizioni vanno perfezionate entro il 25 giugno. Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibile per ciascun campo, sarà redatta una lista d’attesa, dalla quale si attingerà, in ordine di iscrizione, nel caso in cui qualche iscritto in posizione utile dovesse rinunciarvi.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere in Ufficio parrocchiale (tel. 011.945.67.89), scrivere all’indirizzo segreteria@parrocchiasantena.it, o contattare d. Nino o d. Mauro. Il modulo per le iscrizioni si può scaricare cliccando qui.