Spesa a casa? Chiama il 348.0474239
Carissimi,
Vi annunciamo con gioia riprende il servizio già proposto in marzo-aprile, per essere vicini a chi si trova impossibilitato per ragioni di prudenza, malattia o confinamento fiduciario a procurarsi i beni di prima necessità. Le condizioni per usufruire del servizio sono le stesse della precedente edizione e per comodità le riportiamo di seguito.
Spesa a casa per l’emergenza sanitaria da Covid-19: è l’iniziativa del Comitato locale di Santena della Croce Rossa, rivolta a persone over 65, disabili e allettati, soggetti in quarantena o positivi al virus Covid-19. Basta comporre il numero 348.0474239 e indicare gli articoli di cui si ha bisogno per la spesa (massimo 10, niente surgelati). I volontari della Croce Rossa provvederanno alla spesa e la consegneranno a casa del richiedente, riscuotendo il costo. La consegna è gratuita.
Il servizio si chiama “Sono di Santena se… mi spendo per te” ed è attivo da lunedì 9 novembre 2020, ogni lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 12: chiamando il numero indicato, un operatore raccoglie tutti i dati necessari per effettuare la spesa. Il giorno successivo, la Croce Rossa consegna a casa. Inoltre, è possibile segnalare la necessità di ritirare farmaci nelle farmacie cittadine: anche per questo la Croce Rossa si attiverà, ricontattando il richiedente e prendendo i necessari accordi.
L’iniziativa viene dalla Croce Rossa ed è attivata in collaborazione con il Comune di Santena, la parrocchia e l’associazione giovanile “Dai!”. Qui sotto sono riportate le modalità del servizio, come pubblicate dal Comune.
Di cosa si tratta?
È UN SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ, SIA ALIMENTARI SIA NON ALIMENTARI
A chi è rivolto?
È RIVOLTO A CITTADINI OVER 65 RESIDENTI A SANTENA, A CITTADINI SOLI, A CITTADINI AMMALATI, A CITTADINI IN QUARANTENA.
I CITTADINI NON RIENTRANTI IN QUESTE CATEGORIE POSSONO RIVOLGERSI DIRETTAMENTE AI COMMERCIANTI CHE SVOLGONO CONSEGNE A DOMICILIO.
Come funziona?
CHIAMARE IL NUMERO 348.0474239 dalle 9 alle 12 il LUNEDÌ-GIOVEDÌ: l’operatore che risponde chiederà nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e una lista della spesa composta da massimo 10 prodotti (no surgelati).
Le consegne verranno programmate per il giorno successivo.
Come si paga?
Il giorno della consegna il cittadino verrà contattato telefonicamente e gli saranno comunicati il costo della spesa e l’ora della consegna. Si potrà pagare solo in contanti e verrà rilasciato lo scontrino.
Ha un costo la consegna?
Il servizio di consegna è completamente gratuito. Invitiamo i cittadini a non abusarne, se non per le necessità sopraelencate.
Chi consegna la spesa?
La spesa sarà consegnata da personale della CROCE ROSSA. Il giorno stesso della consegna sarà data comunicazione dell’ora e del nome del soggetto incaricato