Solenne festa per gli 80 anni dell’inaugurazione della chiesa parrocchiale

Scarica qui il programma del concerto

La nostra chiesa parrocchiale compie 80 anni e, per festeggiare questo importante avvenimento, si sono organizzati diversi appuntamenti per coinvolgere la comunità a partecipare attivamente a questo momento di festa.

Il primo appuntamento sarà venerdì 12 novembre alle ore 9,30, con la lezione-concerto per gli scolari della quinta elementare che sarà tenuta dal Maestro Daniele Sajeva. Alle ore 11 la lezione-concerto si ripeterà per gli studenti della terza media. Per tutta la comunità alle ore 21, con ingresso libero e gratuito, il maestro Sajeva si esibirà, sempre in chiesa parrocchiale, nel concerto d’organo “80 anni…e sentirli”, in cui presenterà il cd registrato all’organo di Santena.

Seguirà domenica 14 novembre alle ore 10,30 la solenne celebrazione eucaristica e il mandato al nuovo consiglio pastorale parrocchiale. Al termine, pranzo comunitario in oratorio, al quale è possibile partecipare tramite prenotazione in ufficio parrocchiale. Il costo è di 12 euro a testa.

I sabati e le domeniche, prima e dopo le messe, prosegue nello scalone interno della chiesa la «Mostra di oggetti e testimonianze dei primi 80 anni di storia della nostra chiesa». L’ Unitre di Santena-Cambiano ha realizzato “Pro restauro abside” il cd della storia della nostra chiesa parrocchiale che sarà in vendita durante il periodo di esposizione.

Giulia Leone