San Valentino: a cena con il Gruppo Missionario

Il Gruppo Missiocuorinario quest’anno propone una serata diversa per la cena di San Valentino: ha deciso infatti di organizzarla in oratorio.

Il Gruppo missionario è una realtà che è riaffiorata nella nostra parrocchia non da moltissimi anni; tuttavia, si tratta di un sostanzioso gruppo di ragazzi che intendono portare la testimonianza di Gesù. Essere testimoni e credere in Gesù non significa solo pensare al Terzo Mondo: anche nel nostro “Primo Mondo” ci sono realtà, sotto il naso, di cui non ci accorgiamo ma che non hanno ricevuto davvero l’annuncio di Gesù e di fatto non lo conoscono. Il Gruppo missionario della parrocchia intende in particolare essere messaggero della Parola di Cristo nella realtà che ci circonda, non perdendo d’occhio comunque le realtà più distanti. E senza dimenticare che povertà e indigenza spesso sono accompagnate da bisogno di conoscere Dio come vera e prima risorsa per l’uomo.

E una delle attività che propone, il cui ricavato è destinato proprio alle pontificie opere missionarie che aiutano le missioni cattoliche nel mondo, è proprio la cena di San Valentino. L’invito è rivolto a tutte le coppie che lo desiderano: la serata inizia alle 19.30, e l’offerta proposta per la cena è di 15 euro. Per partecipare è necessaria però la prenotazione entro il 10 febbraio telefonando a Giulia Romano al numero 338.6257269.

Giulia Tesio