San Luigi Santena: il calcio per i più giovani, da settembre
Con la riapertura delle scuole a settembre ripartirà l’attività del San Luigi Santena calcio. Per questa stagione la Scuola Calcio sarà aperta ai bambini nati nel 2006-2007-2008 per quanto riguarda i “Piccoli amici”, che sosterranno attività ludiche e motorie mirate ad avvicinare ed ad apprendere con divertimento le attività basilari del gioco del calcio.
Sempre nella scuola calcio avremmo le annate 2003-2004-2005 che faranno parte delle categorie “Pulcini”, le quali, a seconda delle annate, si cimenteranno in attività agonistica nei campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Anche qui l’obiettivo sarà insegnare attraverso il gioco e specifici esercizi le abilità calcistiche senza tralasciare l’obiettivo principale: il divertimento!
Il settore giovanile comprenderá anche la categoria “Esordienti” aperta ai nati negli anni 2001-2002. Anche qui, come per i “Pulcini”, i tesserati svolgeranno attività agonistica nel campionato di FIGC con i medesimi obiettivi.
Gli allenatori della scuola calcio saranno istruttori qualificati che da anni sono coinvolti nell’attività dell’oratorio e che, oltre ad avere le giuste competenze tecniche, credono e insegnano i valori della nostra Società. I nostri allenatori saranno coadiuvati da ragazzi della Juniores del San Luigi Santena, proprio perché crediamo che in questo modo si possano trasmettere da “fratelli maggiori” le nostre idee, i nostri valori, le nostre conoscenze in modo più diretto e perché crediamo in una continuità che permetta anche in futuro di lavorare in un ambiente sano e pulito che permetta ai nostri bambini di divertirsi imparando!
Vi rinnoviamo l’invito per la metà di settembre. In seguito verranno pubblicati su questo sito l’organigramma e le date precise degli allenamenti. Per info rivolgersi all’ufficio parrocchiale o contattare Matteo Mazzanti al numero 346.1249774.