Riaprono bar e oratorio
Sono quasi terminati i lavori di sostituzione delle tubature dell’impianto di riscaldamento sotto il bar del “Circolo Villa Tana” dell’oratorio “San Luigi”. Da domani, mercoledì 13 gennaio, bar e oratorio riapriranno. Per la sala giochi attigua al bar bisognerà ancora attendere qualche giorno.
I tubi delle condotte per l’acqua calda dei termoconvettori, ormai vecchi di almeno 50 anni, avevano ceduto lo scorso 28 dicembre, costringendo il bar a chiudere, nell’impossibilità di riscaldare gli ambienti, prolungando le vacanze di inizio anno già previste dal 30 dicembre al 4 gennaio. Le festività hanno dilatato i tempi dell’esecuzione dei lavori, avviati appena possibile ed eseguiti dalla ditta Gaiotti, titolare dell’assistenza delle caldaie che alimentano il riscaldamento dell’intero oratorio.
Ora, i lavori di sostituzione delle tubazioni sono stati conclusi e il bar può riaprire, fornendo così la possibilità di avere un luogo caldo dove sostare e consentendo pertanto di riaprire anche l’oratorio. La sala giochi resterà ancora chiusa per alcuni giorni, per consentire la conclusione delle rifiniture e la posa delle piastrelle da sostituire a quelle spaccate per portare alla luce le condotte. I servizi igienici saranno garantiti dai bagni esterni.