Riapre il bar all’oratorio “San Luigi”
Oggi, martedì 6 luglio, dopo i ripetuti stop forzati, a causa delle restrizioni per la pandemia, il bar all’oratorio “San Luigi” riapre i battenti. E insieme al bar, torna ad essere aperto tutto il giorno anche l’oratorio stesso, punto di riferimento per grandi e piccoli.
La riapertura porta con sé una novità sostanziale: il cambio di gestione. Matteo De Martino, dopo 17 anni di lavoro e servizio, ha ceduto l’attività per dedicarsi ad altra professione. Subentra la famiglia Rubinato, capitanata da Roberta, insieme a mamma Ornella, papà Giancarlo ed Elisa. Il nuovo circolo appositamente costituito per la gestione di Villa Tana si chiama “Circolo Ergo” e subentra al precedente “Circolo Villa Tana”.
A Matteo De Martino va la gratitudine per l’opera di collaborazione con il Circolo San Luigi durata tanti anni, nell’attività di controllo e cura dell’oratorio. Matteo ha dedicato tanto tempo e disponibilità a tutto ciò che va oltre il solo bar, consentendo l’apertura e la sorveglianza del cortile e degli spazi comuni, organizzando tornei ed iniziative, gestendo per conto della parrocchia spazi e campi da gioco. Sono stati 17 anni preziosi e intensi.
L’augurio ai nuovi gestori è di proseguire sulla strada tracciata, con ampie soddisfazioni per loro e con l’affetto dei soci del Circolo, dei frequentanti l’oratorio e di tutti coloro che amano questo luogo, fatto di persone e contraddistinto dalla proposta di formazione e valori cristiani. Ad essi, anche il bar e chi lo gestisce possono validamente contribuire.
Un grazie particolare va ai giovani e a tutti i volontari e collaboratori che hanno consentito l’apertura dell’oratorio ogni pomeriggio, dalle 16 alle 19, dal martedì alla domenica, da inizio maggio fino a fine giugno. Il loro servizio ha consentito a tanti ragazzi e ragazze, bambini e genitori, di poter comunque fruire degli spazi dell’oratorio in questa fase di transizione.