Rete mondiale di preghiera: l’appuntamento di Maggio 2022
Come tutti i primi venerdì del mese, il 6 maggio si rinnova l’appuntamento di preghiera della Rete Mondiale di Preghiera del Papa in grotta alle ore 18 con il rosario e a seguire la messa feriale.
Il mese di maggio è considerato il mese mariano per eccellenza. Maria è la mamma di Gesù e madre nostra; è maestra di dolcezza, di ascolto, di decisione, di intercessione; è colei che per prima ha creduto. Affidiamo a Lei i nostri desideri, le nostre speranze e anche le nostre incertezze e paure. Chi ha chiesto a Lei aiuto non é mai rimasto deluso.
DedichiamoLe, nelle nostre giornate, un momento di preghiera: una decina del S. Rosario se possiamo oppure un’Ave Maria appena svegli o con la nostra famiglia la sera. Sentiamola vicina, parte della nostra vita. Don Tonino Bello l’ha definita “donna dei nostri giorni”.
“Santa Maria, donna dei nostri giorni, vieni ad abitare in mezzo a noi. Tu hai predetto che tutte le generazioni ti avrebbero chiamata beata. Ebbene, tra queste generazioni c’è anche la nostra, che vuole cantarti la sua lode non solo per le cose grandi che il Signore ha fatto in te nel passato, ma anche per le meraviglie che egli continua a operare in te nel presente”.
Riserviamo dunque a Lei un poco del nostro tempo, viviamo con fede i momenti di preghiera che Le verranno dedicati nei nostri rioni santenesi; chiamiamo, diffondiamo: è questo essere Apostoli del Cristo Risorto.
Buon mese di maggio
Di seguito le intenzioni di preghiera del Papa e dei Vescovi per il mese di maggio 2022.