Rete mondiale di preghiera del 4 marzo 2022
Apriamo questo mese di marzo con il solito appuntamento del primo venerdì del mese: S. Rosario ore18 e a seguire la S. Messa alle 18.30.
Pregheremo ancora insieme per la Pace e per le intenzioni del mese. Le intenzioni del nostro Santo Padre sono un continuo esercizio ad allargare il nostro orizzonte verso i nostri fratelli, anche i più lontani e “scomodi”.
Con gli occhi fissi al cammino quaresimale che inizia mercoledì 2 marzo con la celebrazione delle ceneri, prepariamo i nostri cuori ad una conversione.
“Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione , operiamo il bene verso tutti “(Gal 6,9-10a). È questo il messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2022: questa Quaresima, auspica il Pontefice, ci permetta di sperimentare “il conforto della fede in Dio”: “Nessuno si salva da solo” e soprattutto “nessuno si salva senza Dio”.
Durante questa Quaresima siamo chiamati “a rispondere al dono di Dio accogliendo la sua Parola” che “rende feconda la nostra vita”. “Questa chiamata a seminare il bene – scrive il Papa – non va vista come un peso, ma come una grazia”.
“Seminare il bene per gli altri ci preparerà degnamente alla Pasqua, al mistero profondo e pieno del cuore di Gesù aperto sulla croce per tutti noi”.
Sentiamoci profondamente bisognosi di conversione e auguriamoci allora un buon cammino quaresimale.