Rete di preghiera del Papa: appuntamento il 7 gennaio

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa, prima Apostolato della Preghiera (AdP), propone un momento di preghiera tutti i primi venerdì del mese. Infatti, prossimo appuntamento è il 7 gennaio 2022 in Grotta alle ore 18 per il Rosario e a seguire la messa feriale delle 18.30.

Un nuovo anno è iniziato, la liturgia e le preghiere del Santo Padre Francesco ci accompagneranno lungo tutto questo anno, mese per mese.
Ci faranno meditare e starà a noi conservarle e seguirle, noi sempre molto distratti, stanchi, molto stimolati da altri interessi, ma non sollevati e ristorati dalla preghiera.

Nel mese di gennaio Papa Francesco ci invita a riflettere sulle discriminazioni e persecuzioni del credo religioso.
Tutto il mondo si ritrovi unito nella preghiera per la fratellanza universale “come è bello e piacevole che i fratelli vivano insieme”(salmo 133).

Guarda il videomessaggio del Papa cliccando qui.

Certamente un cammino non facile, ma non impossibile se alla base del rapporto umano ci sono rispetto e tolleranza. Tutto questo vale per la Chiesa Cattolica e vale nei suoi rapporti con le altre Confessioni, nell’ambito della Cristianità e altro, basandosi sui principi ampiamente spiegati dal Pontefice nell’Enciclica “Fratelli Tutti”, tracciato da percorrere con umiltà ed impegno.

La luce che si è appena accesa a Betlemme sia il faro per questo cammino insieme in questo nuovo anno.
Auguri!