Regali solidali 2021

Con l’inizio della stagione autunnale tutte le attività riprendono, nei modi e nei tempi che l’attuale situazione consente. Anche il Gruppo Missionario si prepara a tornare all’opera, con l’organizzazione di una raccolta fondi in occasione del Santo Natale. Destinatarie dell’iniziativa sono le missioni delle suore dell’Immacolata Regina Pacis (Pianzoline) di Mortara, attive in Burkina Faso e di cui abbiamo già raccontato in articoli precedenti (https://www.parrocchiavillastellone.it/notizie-dalle-missioni/).

La loro riconoscenza ci ha raggiunti nei mesi estivi con una lettera di suor Laura che desideriamo inoltrare alla comunità:

“Carissimi,

malgrado la lontananza conosciamo la vostra generosa dedizione per la nostra missione qui in Africa. Oggi, tramite suor Simona (direttrice della casa di Mortara N.d.R.) in visita qui, vorrei esprimere tutti i “grazie” che vi dobbiamo per l’impegno da tempo offerto per sostenere e far crescere la vita della nostra gente. Vogliate accettare queste semplici parole di riconoscenza mentre è certo che il grazie più vero ve lo dice il Signore perché quello che voi fate è fatto a Lui.

A noi fa bene pensare che non siamo sole in questo servizio missionario; voi, vogliate credere che ogni giorno vi raggiungiamo con la nostra preghiera e affettuosa riconoscenza. Ci sentiamo insieme, unite nel bene.

Conservatevi in buona salute e accogliete ancora il nostro grazie.

suor Laura

Missione SMIRP a Bobo”

È dunque ora di pensare alla nuova edizione dell’iniziativa “Regali Solidali”, che, come di consueto, si svolgerà nella settimana dell’Immacolata Concezione. L’esperienza dello scorso anno ci ha insegnato che internet può essere usato anche per fare del bene; pertanto, replicheremo le modalità pubblicando su questo sito il catalogo degli oggetti disponibili e le modalità per contattare gli organizzatori. Nel frattempo, desideriamo arricchire l’offerta con l’aiuto di ciascuno di voi, rinnovando l’invito già lanciato nei mesi precedenti:

Chiunque volesse realizzare manufatti di propria produzione, natalizi e non, da regalare agli organizzatori dell’iniziativa per arricchire l’offerta di “Regali Solidali 2021”, può mettersi in contatto con Angela e Luisa (contatti in calce all’articolo) per comunicare la propria disponibilità.

Pieni di riconoscenza per quanto raggiunto finora, e fiduciosi per quanto avverrà in futuro, ringraziamo di cuore tutti coloro che contribuiranno in vario modo all’iniziativa.

Angela +393333606117

Luisa +393482526020