Recital del Gruppo giovani «L’amore più grande»: si replica

Dopo la prima rappresentazione e le due repliche dell’anno scorso, torna in scena al Teatro “Elios” il recital «L’amore più grande», interamente realizzato dai giovani dell’oratorio “San Luigi”. Le repliche in programma sono due: la sera di sabato 16 aprile e ancora il giorno successivo, domenica delle Palme 17 aprile, entrambe alle 20,45. Costo unico del biglietto: 5 euro. Prenotazioni e prevendite presso la Segreteria parrocchiale (sig.ra Elda Tabotta), anche telefonicamente (011.945.67.89).

La trama, che ripercorre la Passione, morte e risurrezione di Gesù attraverso il racconto che i suoi discepoli ne fanno a San Paolo, al tempo della sua chiamata ad essere “apostolo delle genti”, rende la rappresentazione particolarmente adatta al tempo Quaresimale e in particolare alla Settimana Santa, in cui si celebrano proprio gli eventi narrati dal recital. Lo snodarsi delle vicende rappresentate e la ripresa di tanti episodi, fatta dai personaggi stessi, delle vicende legate alla vita, alla predicazione, ai miracoli di Gesù prima della Passione, rendono lo spettacolo un affascinante tentativo di accostamento alla persona di Cristo e alla prima comunità cristiana, mostrando come le fatiche e le gioie degli uomini e delle donne di sempre possono trovare il loro senso proprio nell’incontro con lui. Uno spettacolo da non perdere, per la sua capacità di far pensare e riflettere piacevolmente ma con intensità emotiva, in un modo coinvolgente e con il contributo della creatività artistica: teatrale, musicale, canora.

Il cast dell'edizione 2010

Soggetto, musica e testi originali di: Fausto Boniello, Daniele Maggio, Filippo Oliveri, Paolo Fasano. Interpreti: Gesù, Fabio Parola; Saulo: Andrea Pelassa; Anania: Vito Di Martino; Gioele: Daniele Parrino; Rebecca: Martina Venturi; Rachele: Arianna Gallo; Febe: Claudia Bechis; Morte: Gabriella Migliore; Apostoli: Stefano Bertero, Fabio Crivello, Marco Energico, Marco Le Donne, Francesco Maggio, Lorenzo Mazzanti, Matteo Mazzanti, Alessandro Palazzolo, Dario Romano, Giorgio Romano, Marian Ulici, Daniele Valle; Pilato: Tommaso Mosso; Sommi Sacerdoti: don Mauro Grosso, don Nino Olivero, Daniele Razzetti, Marco Rey; Guardie del Sinedrio: Franco Romanu, Maurizio Rosolen; Maria: Margherita Trimboli; Maria di Magdala: Elena Bevilacqua; Giairo: Ivano Arduini; Marta: Silvia Capuzzo; Giovanna: Daniela Boni; Rebecca bambina: Enrica Clari; Madre di Rebecca: Alessia Murabito; Ragazza ricca: Alessia Murabito; Adultera: Alessia Vassallo; Anziano: Fabrizio Bevilacqua; Fariseo: Roberto Campia; Storpio mendico: Alessandro Palazzolo; Ragazze: Alessia Bollito, Alessia Vassallo; Ragazzo: Daniele Razzetti; Folla: Erika Cavaglià, Elisa Callegari, Giulia Callegari, Martina Cini, Milena Coppola, Erika Gibboni, Valentina Romanu.

Canti: Coro Parrocchiale di Santena diretto dal Maestro Andrea Antonielli. Corpo di ballo: Roberta Bergagio, Alessia Bollito, Giorgia Bollito, Barbara Bongiovanni, Daniela Boni, Silvia Borgarello, suor Marceny Plariza, Roberta Marnetto, Simona Parrino.

Regia e coordinamento: Elena Bevilacqua, Sara Niceforo, Veronica Piovano, Paolo Romano, Manuela Russo. Costumi: Erika Cavaglià, Simona Grobbo, Margherita Trimboli. Sarte: Carmen Martinez, Francesca Grobbo, Lucia Migliore, Patrizia Rocchia, Marilena Rossi, Nonna Madina Gaude. Scenografia: Matteo Del Peschio, don Mauro Grosso, Alessia Murabito, Giulia Romano. Truccatrice: Manuela Guerrieri. Tecnici audio/luci: Emanuele Arduini, Elio Gola, Gianni Tosco. Con la collaborazione di: Silvia Ceratto, Guido Grosso, Piergiorgio Valle, Walter Carena.