Porte aperte 2018 e iscrizioni alla materna San Giuseppe
La materna “San Giuseppe” apre le sue porte sabato 13 gennaio dalle 9 alle 12,30, per una mattinata di divertimento e scoperta della scuola: ecco l’Open Day per conoscere la struttura, il personale, l’offerta formativa. L’occasione sarà utile anche per inaugurare il tempo delle iscrizioni, che si apriranno il 16 gennaio e proseguiranno fino al 6 febbraio 2018.
La “San Giuseppe” è una scuola paritaria, cattolica, parrocchiale. Paritaria perché offre la proposta educativa allo stesso livello della scuola statale, avendo come obiettivo lo sviluppo dei campi di esperienza, attuando una didattica attenta all’età dei bambini e alle molteplici forme di espressione.
Cattolica perché, come la scuola statale, ha inserito nel POF il programma dettagliato della proposta di IRC (Insegnamento Religione Cattolica). Nell’ambito dello svolgimento delle diverse lezioni e attività: frontali, di gruppo, espressive, richiama l’insegnamento della religione cattolica e dei suoi valori, educa alla preghiera con momenti di dialogo, canti e racconti. È aderente ai periodi liturgici di preparazione alle feste cristiane più importanti: la Pasqua e il Natale, e svolge attività di preparazione alle stesse.
Parrocchiale perché nata al servizio della comunità parrocchiale, coinvolge le famiglie con incontri per genitori, nell’educazione religiosa e propone momenti liturgici legati al tempo e alle feste.
Tutti gli interessati e anche solo i curiosi sono invitati a visitare la scuola.