Più di 800 piantine per la quaresima di fraternità: grazie tremila!
Si riconferma un successo, anche per quest’anno, la raccolta fondi per il progetto della Quaresima di Fraternità 2024 sostenuto dal Gruppo Missionario CSV.
Titolo di quest’anno: UNA FONTANAPER IL VILLAGGIO DI KOUPONKO IN BENIN.
Il progetto mira a garantire l’accesso all’acqua potabile, e dunque a condizioni igieniche minime. Dal benessere sanitario parte poi il processo di scolarizzazione e formazione professionale per i bambini e i ragazzi del villaggio e anche un cammino di evangelizzazione. L’ istruzione, la formazione professionale e il lavoro sono le uniche «armi» per dare un futuro a queste terre.
Un progetto che vede l’impegno di don Servais, sacerdote della diocesi di Natitingou in Benin formatosi presso il Seminario Maggiore di Torino e la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sezione parallela di Torino.
Le offerte raccolte, che saranno interamente destinate al progetto attraverso l’Ufficio Missionario della Diocesi di Torino, ammonta a 2961,80 euro, con un totale di 855 piantine offerte.
Questo straodinario risultato è dovuto alla grande generosità di tutti coloro che hanno partecipato e che sempre sostengono le attività del Gruppo Missionario, certi di fare il bene nel migliorare le condizioni di vita diei nostri fratelli nelle parti del mondo più svantaggiate e attraverso tali migliorie poter portare a tutti la Buona Novella del Vangelo: pace, carità e giustizia.
Un ringraziamento sinceramente sentito a tutti i sostenitori del progetto!
Gruppo Missionario Cambiano-Santena-Villastellone