Più di 800 piantine per la quaresima di fraternità: grazie tremila!

Si riconferma un successo, anche per quest’anno, la raccolta fondi per il progetto della Quaresima di Fraternità 2024 sostenuto dal Gruppo Missionario CSV.

Titolo di quest’anno: UNA FONTANAPER IL VILLAGGIO DI KOUPONKO IN BENIN.

Il progetto mira a garantire l’accesso all’acqua potabile, e dunque a condizioni igieniche minime. Dal benessere sanitario parte poi il processo di scolarizzazione e formazione professionale per i bambini e i ragazzi del villaggio e anche un cammino di evangelizzazione. L’ istruzione, la formazione professionale e il lavoro sono le uniche «armi» per dare un futuro a queste terre.

Volantino progetto della Quaresima di fraternità 2024

Un progetto che vede l’impegno di don Servais, sacerdote della diocesi di Natitingou in Benin formatosi presso il Seminario Maggiore di Torino e la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sezione parallela di Torino.

Le offerte raccolte, che saranno interamente destinate al progetto attraverso l’Ufficio Missionario della Diocesi di Torino, ammonta a 2961,80 euro, con un totale di 855 piantine offerte.

Questo straodinario risultato è dovuto alla grande generosità di tutti coloro che hanno partecipato e che sempre sostengono le attività del Gruppo Missionario, certi di fare il bene nel migliorare le condizioni di vita diei nostri fratelli nelle parti del mondo più svantaggiate e attraverso tali migliorie poter portare a tutti la Buona Novella del Vangelo: pace, carità e giustizia.

Un ringraziamento sinceramente sentito a tutti i sostenitori del progetto!

Gruppo Missionario Cambiano-Santena-Villastellone