Ottobre con la Rete Mondiale di Preghiera

Appuntamento per venerdì 7, primo venerdì di ottobre, alle ore 18 in Grotta per la recita del S. Rosario e a seguire la S. Messa feriale delle 18.30.

Entriamo nel mese missionario. La missionarietà è fondamento di ogni cristiano da sempre, anche la preghiera è missione, la nostra preghiera, le nostre penitenze, le nostre opere buone sono il vero sostegno, la forza per le missioni.

Non a caso il mese inizia con la memoria a Santa Teresa del Bambin Gesù, patrona delle missioni. Non mise mai piede fuori dal suo chiostro carmelitano, eppure offrì tutte le sue preghiere e fatiche, le gioie ed i dolori per le missioni.

Ogni nostra azione di evangelizzazione è dunque missione, la partecipazione alle messe, anche feriali, ai primi venerdì del mese, alle adorazioni eucaristiche è missione. In questo mese possiamo anche pensare di pregare in famiglia.

Noi pietre vive della Chiesa, nel nostro piccolo, siamo chiamati come individui e comunità a percorrere lo stesso cammino di Gesù Cristo di insegnamento e predicazione. Tutto quanto ci condurrà ad evangelizzare sarà dunque missione, dobbiamo solo ritrovare lo slancio, senza scoraggiarci, per diffondere la Parola di Dio e testimoniare per dire come il profeta Isaia: “Eccomi Signore, manda me”.

Di seguito le intenzioni di preghiera del Papa e dei Vescovi per il mese di ottobre.