“M’illumino di meno” e… son felice lo stesso!

Clicca qui per scaricare volatino e scheda di partecipazione al concorso

Dicono che «chi ben comincia è già a metà dell’opera»… allora cominciamo! L’oratorio “S. Luigi”, in collaborazione con il circolo Villa Tana e la parrocchia vi invitano a partecipare alla Giornata del risparmio energetico proposta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Radio2. Siamo ormai alla ottava edizione di questa iniziativa e per noi è il 2° anno di adesione.

L’anno scorso abbiamo proposto un’apericena tricolore anche in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia; quest’anno rinnoviamo la nostra partecipazione trovandoci venerdì 17 Febbraio 2012 dalle ore 19,30 presso le sale del bar Villa Tana (Oratorio S. Luigi) per un gustoso apericena ecologico accompagnato da un sottofondo musicale alimentato dall’energia prodotta da una bicicletta! Infatti, la serata sarà accompagnata da brani musicali che trattano il tema ambientale nonchè dagli inni di “M’illuminno di meno”. La particolarità dell’accompagnamento musicale sta però nel fatto che l’energia utilizzata per l’alimentazione delle casse sarà prodotta da una bicicletta e da chiunque, pedalando, voglia produrre energia!

Quest’anno c’è però una grande novità: ci prepareremo all’evento attraverso il concorso “Il risparmio lo decidi tu!”. Chiunque può partecipare: non si deve far altro che proporre un’iniziativa ecologica improntata al risparmio energetico attraverso le cartoline che si trovano presso il bar villa Tana, la chiesa parrocchiale e le chiese di Tetti Giro e Case Nuove; queste andranno imbucate nelle apposite cassette collocate nei sopracitati luoghi entro il 17 febbraio.

Tutte le proposte saranno valutate da una giuria e successivamente da tutti i partecipanti alla serata, poiché la votazione avrà luogo durante l’apericena. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa iniziativa per sostenere insieme l’idea che un mondo migliore “parte prima di tutto dalle nostre scelte quotidiane”.

Menù dell’apericena (tutti cibi preparati con ingredienti procurati a km 0) – Antipasti: insalata di sedanorapa con maionese, torte salate, formaggi, affettati. Primi: risotto radicchio e gorgonzola, pasta fredda. Secondi: Crepès miste, frittate. Contorni: patate al forno, cipolline caramellate. Dolci: cocktail della casa. Iscrizione: 5 euro.

Se volete avere maggiori informazioni sull’evento santenese potete contattare Alessia al 3403638470. Se siete curiosi e volete saperne di più sull’evento nazionale potete visitare il sito http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Alessia e Fabio

Per scaricare il volantino e la scheda di iscrizione al concorso clicca qui

Lascia un commento