La “Festa in Famiglia” riparte dai film

Il logo della "Festa in famiglia"

Il logo della “Festa in famiglia”

È iniziata giovedì 26 marzo la rassegna di film introduttiva alla 6° edizione della Festa In Famiglia  presso il cinema “Jolly” di Villastellone. I film sono stati scelti per approfondire alcuni argomenti particolari, ma soprattutto tematiche attuali. In modo da fornire alcuni spunti di riflessione, saranno infatti introdotti da una breve spiegazione della giornalista Sara Bauducco.

Paola Perrone e Domenico Ristaino, una giovane coppia di Villastellone che fa parte del Gruppo famiglie dell’Unità Pastorale 57, si sono occupati di scegliere e organizzare, grazie al supporto dello staff del cinema di Villastellone, alcune proiezioni. «In particolare – spiega Paola Perrone – queste serate vogliono essere un cammino di avvicinamento verso la “Festa in Famiglia” che si concluderà sabato 25 e domenica 26 aprile a Santena».

Il primo film proiettato s’intitola “The blind side” del regista John Lee Hancock del 2009: approfondisce il tema dell’adozione, in particolare raccontando di un ragazzo afroamericano quasi adolescente che viene adottato da una famiglia bianca, e di come questo evento faccia riscoprire e crescere la nuova famiglia.

Giovedì 9 aprile, invece, sarà proiettato “Still Alice” di Richard Glatzer del 2014, un film che affronta il tema della malattia: non solo di come la persona stessa reagisca, ma anche come le persone care e in particolare la famiglia vivono questa situazione. Con “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo giovedì 23 aprile, invece, si concluderà la rassegna cinematografica: il film tratta in particolare il tema dell’adolescenza, dei problemi ma soprattutto della mancanza di valori dei giovani in questa età delicata e importante. Tutti le serate hanno inizio alle 20.45 presso il cinema “Jolly” di Villastellone e sono ad ingresso libero.

Giulia Tesio

Lascia un commento