Il Papa consacra la Russia e l’Ucraina a Maria nel giorno dell’Annunciazione

Oggi 25 marzo alle ore 17 il Santo Padre pronuncerà l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, durante la liturgia penitenziale nella Basilica vaticana.

Riportiamo dall’articolo di Vatican News quanto segue:

“In quest’ora l’umanità, sfinita e stravolta, sta sotto la croce con te. E ha bisogno di affidarsi a te, di consacrarsi a Cristo attraverso di te. Il popolo ucraino e il popolo russo, che ti venerano con amore, ricorrono a te…”.È uno dei passaggi centrali della preghiera che il Papa leverà per consacrare e affidare l’umanità e specialmente la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Francesco la pronuncerà al termine della liturgia della penitenza nella basilica di San Pietro, nel pomeriggio di venerdì 25 marzo, festa dell’Annunciazione. La liturgia avrà inizio alle ore 17 (ora di Roma), mentre la consacrazione avverrà attorno alle 18.30.

Cliccando qui si trova l’articolo completo tratto da Vatican News e il testo integrale dell’atto di consacrazione.

Inoltre, qui si trova il libretto della liturgia penitenziale tenuta da Papa Francesco alle ore 17 del 25 marzo, un cui alle pagine 21-24 si trova l’atto di consacrazione a Maria.

Proprio nel giorno dell’Annunciazione, il giorno del “Sì” alla Vita, il CAV (Centro Aiuto Vita) propone un momento di preghiera per tutta la comunità per pregare insieme per tutte le mamme in attesa, affinché ogni figlio concepito possa essere dato alla luce.

Appuntamento in chiesa parrocchiale alle ore 20.30.