Il cardinal Poletto per la festa dei Santi Cosma e Damiano

Inizia lunedì 24 settembre la festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, con la celebrazione della S. Messa alle ore 20,30 nella cappella dell’oratorio S. Luigi. La preparazione alla solenne festa proseguirà ogni sera, fino a venerdì 28, sempre con la S. Messa alle 20,30: un’occasione di preghiera intensa per rinnovare l’appartenenza cristiana ricevuta con il battesimo, vera e propria porta della fede.

Sabato 29 settembre alle ore 18 in chiesa parrocchiale la S. Messa sarà celebrata in onore dei Santi per tutti i soci e collaboratori dell’Associazione Ss. Cosma e Damiano e per tutta la comunità. Alle 20,30 novena e processione dall’oratorio alla chiesa parrocchiale con le statue dei Ss. Medici.

Domenica 30 settembre, alle ore 16, S. Messa in chiesa parrocchiale presieduta dall’Arcivescovo emerito di Torino, cardinal Severino Poletto. Segue la processione per le vie cittadine con le statue dei Santi. Il percorso si snoderà tra via Cavour, via Sambuy, via Amateis, via Cavour, via Vignasso, via De Gasperi e via Vittorio Veneto.

Lunedì 1° ottobre, ultimo atto dei festeggiamenti con la celebrazione della S. Messa per i defunti alle ore 20,30 in oratorio.

Le manifestazioni folcloristiche (stand enogastronomico, bancherelle, concerti…) si svolgeranno presso il padiglione allestito nel piazzale di via Alcide De Gasperi.

Lascia un commento