Festa dei popoli: sabato 5 e domenica 6 aprile
Torna in scena la “Festa dei popoli” per l’edizione 2014, organizzata dalla parrocchia e dal Comune di Santena: un’occasione per creare integrazione fra italiani e stranieri e annuncio missionario, attraverso le modalità proprie di ciascuno degli organizzatori. Il titolo per questa edizione è “Colori e suoni dal mondo” e teatro della festa sarà l’oratorio S. Luigi.
Si comincia sabato 5 aprile alle ore 15 con un laboratorio per bambini “Coloriamo il mondo”: saranno realizzati murales, interpretate Favole dal Mondo e poi tanti giochi e musica!
Alle ore 16, rassegna “Immagini e colori”, con “Torino-Khouribga A/R” di Alberto Gubernati, “Alchimia” di Daniele Trovato e Paola Natoli, “Ispirazioni di colore e natura” di Simona Imeriani, “E tu, da dove vieni?” dell’Associazione “Europa” di Santena.
Alle ore 17, presentazione del libro Torino è Casablanca, Editrice Ananke, 2012: un viaggio nella cultura marocchina a Torino, di Emanuele Maspoli.
Alle ore 18, presentazione delle squadre del torneo multietnico 2014: Romania, Albania, Perù, Italia, Marocco.
Alle ore 19, “Multiethnic Dance Time”: esibizione di danza orientale, a cura di Federica Kinam con le Habibi Dancers, Dani&Mire Belly Trame, ed esibizione di danze peruviane, con Tellerer infantiles semilleros.
Alle ore 20, aperitivo.
Domenica 6 aprile, alle ore 9 inizio del torneo multietnico, che proseguirà nel pomeriggio fino alla premiazione, che si terrà alle ore 18 e concluderà la Festa dei popoli.