Falsi venditori a nome della parrocchia

In questi giorni di fine agosto, è stato segnalato da alcuni santenesi il tentativo da parte di ignoto di spacciarsi come venditore di oggetti religiosi per conto della parrocchia. Il truffatore sosterrebbe di essere inviato dal parroco, il quale, in un secondo tempo, passerà a benedire le case della città.

Si tratta ufficialmente di una truffa: nessuno è stato autorizzato a vendere oggetti religiosi dalla parrocchia, né tantomeno a raccogliere offerte o fondi non meglio precisati. E attualmente non è in programma alcuna benedizione sistematica delle case. Tutti i santenesi sono invitati a diffidare da tentativi del genere e a considerarli quali sono: truffe.

In caso si ripetessero fatti del genere, è gradita la segnalazione in ufficio parrocchiale (011.9456789) e necessaria quella presso gli organi competenti preposti alla tutela dell’ordine pubblico (Polizia locale: 011.9494391; Carabinieri: 011.9492826).