Elette le nuove cariche nel Direttivo dell’oratorio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il nuovo Direttivo in riunione

Alessia Murabito è il nuovo Presidente del Consiglio direttivo del Circolo “San Luigi” che gestisce l’oratorio di Santena. La sera di giovedì 29 gennaio si è tenuta la prima riunione del neo eletto direttivo e i consiglieri, come da statuto, hanno proceduto all’attribuzione delle cariche societarie.

La neo Presidente ha 30 anni, è sposata dal 2013 con Fabio Grollino ed è mamma di una bimba di 6 mesi. Conosce la realtà dell’oratorio molto bene, in quanto ha prestato servizio come animatrice per molti anni ed è stata anche educatrice dipendente dal 2006 al 2008. «Mi spaventa un po’ l’incarico – commenta Alessia – ma sono contenta di mettere a servizio in questo modo nuovo il poco che so e che so fare. Mi fa piacere che a questo giro la carica di Presidente sia rivestita da una donna. Non capita così frequentemente. Il gruppo, già alla prima riunione, mi sembra attivo e interessato a coltivare bene le potenzialità dell’oratorio. Certo, quel che si farà proseguirà il lavoro fatto sinora e merito del precedente Direttivo».

L’incarico di Vice Presidente è stato affidato a Luca Novara, 26 anni, sposato dal 2014 e presto papà della bimba che attende insieme alla moglie, Giulia Romano. «Sto frequentando l’oratorio soprattutto negli ultimi anni, perché io sono originario di Cambiano – spiega Luca – Non mi aspettavo questa carica, però spero di svolgere un buon servizio. Anche io sono convinto che questo Direttivo sia un bel gruppo e che si potrà lavorare bene insieme».

Il nuovo Segretario del Direttivo è invece Ivano Arduini, 29 anni, ingegnere, sposato dal 2012 con Silvia Capuzzo. Anche Ivano è stato animatore in oratorio per lunghi anni e membro della Polisportiva San Luigi, settore calcio.

L’incarico di Tesoriere è stato affidato invece a Mauro Favaro, commercialista e membro esterno del Direttivo. Infatti, gli incarichi di segretario e tesoriere, a norma dello statuto, possono essere attribuiti anche a persone che non fanno parte del Direttivo stesso. Mauro è stato scelto per le competenze professionali di commercialista, che potrà così mettere a servizio del Circolo “San Luigi”. Presidente onorario e membro di diritto rimane il parroco, d. Nino Olivero, che è il consigliere spirituale del Direttivo.

All’intero Direttivo neo eletto i migliori auguri per un proficuo lavoro; al Presidente uscente Ernestino Mosso e a tutto il Direttivo che ha concluso il proprio mandato alla fine del 2014 va la gratitudine per la disponibilità offerta nei quattro anni di mandato e per il lavoro svolto a servizio dell’oratorio.

 

(Foto: Filippo Tesio)

Lascia un commento