Don Marco Arnolfo arcivescovo eletto di Vercelli

Don Marco ArnolfoL’Arcivescovo eletto di Vercelli è mons. Marco Arnolfo, attualmente parroco di Orbassano, volto e prete noto a Santena, dove fu vice parroco negli anni dal 1982 al 1987. La comunicazione è stata resa pubblica stamattina alle 12, in tre conferenze stampa congiunte a Torino, in Vaticano e a Vercelli.

Don Marco, classe 1952, è nato a Cavallermaggiore (CN) il 10 novembre. Ordinato sacerdote dal Card. Anastasio Alberto Ballestrero il 25 giugno 1978, laureato in Fisica, è stato dapprima vice parroco a Chieri nella parrocchia del Duomo, poi a Santena fin quando, nel 1987, è stato chiamato al servizio di Rettore del Seminario Minore di Torino. È parroco nella parrocchia San Giovanni Battista in Orbassano dall’ 1° ottobre 2001, dove subentrò a mons. Gabriele Mana che era appena stato eletto vescovo di Biella.

A don Marco vanno le felicitazioni dei parrocchiani – in particolare dei ragazzi degli anni in cui fu vice parroco in città – e dei sacerdoti di Santena, insieme al ricordo nella preghiera per affidarlo al Signore, che saprà fare di lui lo strumento di cui ha bisogno a Vercelli. Ai fedeli di quell’Arcidiocesi le congratulazioni per l’elezione del loro nuovo vescovo che, da uomo buono di Dio qual è, saprà dare continuità all’amore e alla cura con cui mons. Enrico Masseroni li ha custoditi sotto il proprio episcopato.

Auguri, don Marco!