Covid e celebrazioni: Messe del 5 e 6 dicembre
Venerdì 4 dicembre – La disponibilità per le celebrazioni dei preti di Cambiano, Santena e Villastellone è in un momento di stallo e dipende dall’esito dei tamponi effettuati ieri. Per il momento è possibile stabilire con certezza soltanto l’orario delle celebrazioni per sabato 5 e domenica 6 dicembre.
Ancora una volta saranno garantite due Messe festive in ogni parrocchia (una vigiliare del sabato e una alla domenica), secondo gli orari che seguono.
Sabato 5 dicembre, Sante Messe:
- ore 17 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
- ore 18 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
- ore 18,30 a Santena in chiesa parrocchiale.
Domenica 6 dicembre, Sante Messe:
- ore 8,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
- ore 10 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
- ore 11,15 a Cambiano in chiesa parrocchiale.
Per quanto riguarda le altre celebrazioni:
- sono sospese tutte le altre Sante Messe festive di domenica 6 dicembre; le intenzioni delle Messe richieste per i defunti nelle celebrazioni sospese saranno applicate tutte nell’unica Messa festiva celebrata in ogni parrocchia;
- gli orari delle celebrazioni che sarà possibile garantire per la solennità dell’Immacolata saranno comunicati appena possibile.
«Sto aspettando l’esito del tampone, per capire se sono tornato negativo o meno –spiega don Beppe–. Siamo in una situazione in cui purtroppo non è possibile fare previsioni, se non a brevissimo termine. Al momento non ho più sintomi e spero di poter tornare presto attivo. Don Filippo e don Mauro fanno quel che possono, tenuto conto anche dei contatti che bisogna evitare e di quelli che sono inevitabili e possono portare all’isolamento fiduciario».