Campo da calcetto: lavori verso la conclusione
Volgono al termine i lavori di realizzazione del campo da calcio a cinque regolamentare all’oratorio San Luigi. Il nuovo terreno di gioco in erba sintetica nella superficie prospicente le vie Vittorio Veneto e Cadore è quasi una realtà. Resta da stendere il manto verde e sistemare rifiniture e recinzioni. Con ogni probabilità, nel mese di maggio dovrebbe essere prevista l’inaugurazione ufficiale.
Il nuovo campo potrà ospitare già da questa stagione il tradizionale torneo estivo. E molte sono le richieste di prenotazione che nel frattempo sono arrivate al bar del circolo “Villa Tana”, sia da parte di singoli, sia di squadre di amici, per partitelle e allenamenti. A breve, il Consiglio d’oratorio provvederà ad approvare un regolamento per la gestione, affidata al bar del Circolo. Trattamento di favore nell’affitto della struttura avranno gli atleti delle squadre del Gruppo Polisportivo “San Luigi”.
I nuovi spogliatoi, situati nei prefabbricati che sono stati posizionati nel cortile d’oratorio, lungo il perimetro adiacente la scuola materna “San Giuseppe”, sono stati la prima opera ad essere completata. La struttura è stata fornita dalla ditta Alpibox di Casella Piergiorgio di Piossasco. Il costo è di 6.500 euro iva esclusa, comprendente un container di m. 3×6 con 4 docce, 1 WC, 2 lavandini e un container vuoto di m. 3×8 ad uso spogliatoio. Le ditta santenese Edilcostruzioni di Antonio Gallino e l’artigiano locale Gaetano Cosmano hanno provveduto invece alla realizzazione del basamento, all’allacciamento idrico, elettrico, alla rete del gas e al posizionamento del boiler per l’acqua calda.
Ora, alla ditta Telfan di Tunno Mario di Settimo Torinese, specializzata in impianti sportivi, resta da completare l’opera del campo da calcetto, il cui costo finale sarà di 49mila euro iva esclusa, comprendente: campo, recinzione, impianto di illuminazione, scarichi per l’acqua, porte e rifiniture.