Il bar di Villa Tana è una risorsa preziosa per l’intero oratorio “San Luigi”. Lungo l’intero corso dell’anno, a parte i dovuti tempi di vacanza estiva e le brevi pause invernali, garantisce una presenza costante di adulti e un presidio affidabile per ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle 9,30 alle 24. L’apertura continuativa ne fanno un luogo di riferimenti per bambini, adolescenti, giovani, adulti e famiglie, che sanno di trovare sempre la sala del bar accogliente e ospitale.
A norma secondo le vigenti disposizioni di legge in materia di sicurezza, di igiene, di regime fiscale e di abbonamento ai diversi servizi offerti, il bar è gestito secondo le regole di iscrizione al REC e del possesso della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. Pur essendo all’interno dell’oratorio “San Luigi”, il bar Villa Tana è sottoposto periodicamente a tutti i controlli effettuati dalle autorità competenti.
Il bar offre agli iscritti al Circolo “San Luigi” spazi e servizi. Fra questi ultimi, v’è la possibilità di assistere alle partite di calcio trasmesse dall’emittente Mediaset Premium, cui è regolarmente abbonato, e quanto offerto, gestito e autorizzato dai Monopoli di Stato. È possibile anche effettuare ricariche telefoniche.
L’installazione di un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso per il controllo dei locali interni e degli spazi esterni garantisce la sicurezza di soci e frequentatori. Il desiderio è di continuare ad offrire un luogo sano e pulito, dove tutti possono ritrovarsi nello stesso tempo in libertà e sicurezza. La presenza delle persone non è certo sostituita dall’occhio elettronico, che resta pur tuttavia uno strumento utile a garanzia di tutti, gestori e frequentatori.