Agosto con la Rete Mondiale di Preghiera del Papa
Il primo venerdì del mese, 5 agosto, la S. Messa sarà celebrata presso la chiesetta di Borgo Taggia in occasione della Festa della Madonna della Neve, alle ore 21, preceduta dal S. Rosario.
Nell’ intenzione del mese di agosto, dedicata alle piccole medie aziende, Papa Francesco ci fa riflettere quanto la pandemia e oggi la guerra in Ucraina, abbiano creato una profonda crisi nell’ambito produttivo ed imprenditoriale.
Prezzi aumentati, posti di lavori persi e tante famiglie, già borderline, oggi in serie difficoltà economiche.
Famiglie in crisi certo, che cercano ovunque aiuti per sopravvivere, ma anche datori di lavoro, esercenti, ristoratori, artigiani, piccoli imprenditori a loro volta schiacciati dalle spese e dalle “usure”.
Ecco il perché di questa intenzione, per cui pregheremo per tutto il mese, perché aiutare un imprenditore a cascata si va ad aiutare il bene comune. Non solo, tutti insieme si ricerchi il bene comune, il servizio giusto alle comunità in sofferenza.
Le comunità, la Chiesa e la politica, sono chiamati a sostenere le fatiche ed i rischi delle attività imprenditoriali, perché ci ricorda Papa Francesco “da una crisi non se ne esce in modo solitario, o ne usciamo tutti o nessuno!”
Buon mese di agosto, perché la vacanza sia veramente l’occasione per rigenerare corpo, mente e spirito.