Suor Margherita Bosco ringrazia Santena

Suor Francesca e suor Margherita

Carissimi,
ancora con il cuore colmo di gioia per quanto vissuto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli (Assisi) lo scorso 3 settembre 2016, vi raggiungiamo per dirvi il nostro più sincero GRAZIE! Grazie per aver condiviso con noi un evento così speciale per la nostra vita e il nostro cammino: la Professione Perpetua nell’Istituto delle Suore Francescane Angeline.

Molti di voi hanno potuto assistere alla celebrazione, tanti altri ci hanno seguite, accompagnate, sostenute con l’affetto di sempre e la preghiera. Siamo certe che la grazia ricevuta in questo giorno raggiungerà ciascuno di voi e sarà un dono per guardare alla vita di ogni giorno con speranza e fede. Il Signore, infatti, continua a chiamare persone che possano realizzarsi pienamente in una vita spesa per Lui per ricordare a tutti ciò che davvero è essenziale nella vita e che Lui è presente e può riempirla di senso e di gioia vera.

Un grazie particolare alle nostre famiglie, ai nostri parenti e amici di ieri e di oggi. Alle nostre comunità parrocchiali di Poggibonsi e Santena. A queste ultime vogliamo dire che mai ci siamo sentite “orfane” delle nostre Chiese Locali anche se lontane fisicamente. Ci avete generate come figlie di Dio, per questo continueremo a sentirci unite a voi attraverso la preghiera. Grazie anche alla Chiesa che ci ha accolte ed in cui operiamo o abbiamo prestato servizio. Portiamo nel cuore tanti volti di Lamezia Terme e Bronte, di tanti amici conosciuti durante questi anni di apostolato… GRAZIE!

Suor Francesca e suor Margherita con familiari e amici

Infine un grazie a Madre Rossana e a tutte le sorelle che hanno contribuito a fare di questo giorno una vera festa permettendo a tutti di potersi sentire a casa e respirare uno Spirito di famiglia che gioisce per il dono di due nuove sorelle che, per grazia, hanno potuto dire il loro sì per sempre. A tutte loro, comprese quelle più lontane che hanno pregato per noi e ci hanno seguite in ogni modo, va il nostro più profondo abbraccio di gratitudine.

Prima di salutarvi vogliamo farvi una richiesta. Abbiamo sperimentato quanto sia grande il dono del Signore, perciò vi chiediamo di pregare per noi, perché possiamo farlo fruttificare nelle nostre vite e di pregare perché il Signore mandi nuove e sante vocazioni alla vita religiosa. Non è una vita in perdita quella donata a Dio! Se Lui chiama c’è una promessa di felicità che inizia a compiersi già ora, oggi, qui su questa terra.

Unite nel ricordo e nella preghiera,

sr. Margherita e sr. Francesca