Borgo Case Nuove in festa il 15 giugno
Andrà in scena domenica 15 giugno la nona edizione della “Festa di Case Nuove”.
Il primo appuntamento in programma è per la sera precedente, sabato 14 giugno alle ore 21: nella chiesa di Case Nuove sarà celebrata una S. Messa in suffragio di tutti i defunti del borgo.
Domenica 15 giugno, giorno della festa, la S. Messa d’orario delle ore 10,15 sarà concelebrata solennemente dal parroco, d. Nino Olivero, e dal cappellano di Case Nuove, d. Giovanni Cherubin s.d.b. Seguirà la processione con la statua della Madonna per le vie del Borgo (percorso in via Caboto, via Sambuy, via Minocchio, via Colombo).
Nel pomeriggio, invece, sono previsti intrattenimenti per tutte le età, a partire dalle ore 15. Ci saranno musica e giochi vari: Pinnacola, Scopa, Briscola e torneo di bocce quadre per i più grandi; calciobalilla e ping pong per i più giovani. Inoltre, è prevista una sottoscrizione a premi (con estrazione alle ore 17) e una gara di torte, per partecipare alla quale bisogna portare la propria torta nella chiesa di Case Nuove entro le ore 14,30 dello stesso giorno. Le torte concorrenti verranno poi distribuite come merenda ai presenti.
A partire dalle ore 19, infine, possibilità di cenare con panini e salsiccia.