Parte il campo da beach volley in oratorio

Inaugurazione beachSarà inaugurato ufficialmente domenica 18 maggio il campo da beach volley di recente realizzato all’oratorio “San Luigi”. L’iniziativa, proposta e sostenuta dal settore volley della Polisportiva “San Luigi”, è andata in porto dopo un lungo periodo di studio circa il posizionamento e la fattibilità dell’impianto, in modo da impattare il meno possibile sulle strutture già esistenti e sul verde dell’oratorio. Con l’abbattimento di soli tre alberi e l’acquisizione di un campo da bocce, concordata con la bocciofila, il nuovo campo da gioco per la pallavolo su sabbia ha visto la luce nelle settimane precedenti la Pasqua. Ora è una realtà a disposizione di tutti i soci e frequentatori del Circolo San Luigi che vogliono utilizzarlo, previa prenotazione al numero 328.47.46.707.

Domenica 18 maggio la Polisportiva ha organizzato una grigliata per cominciare a ripianare le spese sostenute, delle quali si sono fatti carico i responsabili del settore volley, insieme ad alcuni genitori e famiglie degli atleti, per dare una possibilità ulteriore di incontro e gioco ai ragazzi in oratorio. In un tempo di ristrettezze generalizzato, di cui stanno risentendo fortemente anche le casse della parrocchia, il gruppo di volenterosi si è fatto avanti anticipando il necessario, con la collaborazione anche di sponsor. Ora, pian piano, le somme che gli utilizzatori del campo lasceranno come contributo per il noleggio della struttura andranno a ripianare l’investimento. La grigliata vuole essere un momento di festa insieme per l’inaugurazione e, perché no, già un piccolo passo nella direzione del rientro delle spese.

L’appuntamento è in oratorio alle 9,30 di domenica, per la presentazione della struttura alle autorità cittadine e la benedizione del parroco. Seguiranno la grigliata a pranzo e tornei tra genitori, bambini e atleti delle società sportive, lungo tutta la giornata.

Per scaricare il programma, clicca qui.