Gennaio: ritiro di comunità a Brusson

BrussonSi terrà sabato 11 e domenica 12 gennaio prossimi l’annuale ritiro di comunità che la parrocchia di Santena propone a tutti i giovani dai 18 anni in su, agli adulti e alle famiglie, con o senza bambini. E per il secondo anno, con la novità inaugurata nel 2013: il ritiro è organizzato e rivolto alla parrocchia di Santena e a quella di Cambiano: una proposta per una nuova esperienza di conoscenza e di cammino insieme, per conoscersi tra parrocchiani, confrontando esperienze e identità diverse, ma in dialogo.

Tema del ritiro sarà “Il Cristiano e l’apertura sociale ai problemi di oggi”, con le riflessioni che saranno proposte da don Matteo Migliore, santenese e parroco emerito di S. Luca Evangelista in Torino. Saranno due giorni dedicati alla riscoperta della bellezza di stare insieme, per ricaricarsi, per vivere a contatto della natura e nel silenzio riscoprire i valori della fede cristiana.

Il programma prevede la possibilità di due permanenze differenziate. La prima opzione consiste nella partenza da piazza Forchino (davanti a Villa Tana dell’oratorio) alle ore 14 di sabato 11 gennaio, al costo di 35 euro; la seconda, nella partenza domenica 12 mattina alle ore 7, sempre da piazza Forchino, al costo di 15 euro. Chi ha disponibilità di posti in auto per il viaggio di andata e ritorno è pregato di segnalarlo all’atto dell’iscrizione, così come chi ne è sprovvisto, affinché si possano organizzare gli spostamenti. Il trattamento compreso nella quota è di pensione completa. Il costo si riferisce ai partecipanti dagli 11 anni in su: per i più piccoli è da concordare. La conclusione è prevista nel pomeriggio di domenica.

Per informazioni ci si può rivolgere in ufficio parrocchiale (dal lunedì al venerdì, eccetto festivi, in orario 9-12; telefono: 011.9456789; mail: segreteria@parrocchiasantena.it), mentre per le iscrizioni è necessario compilare il modulo che si può scaricare cliccando qui e consegnarlo sempre in ufficio parrocchiale.