Benedizione nelle case: si comincia da rione Trinità

Benedizione casePer il mese di aprile, il Gruppo missionario parrocchiale propone nuovamente la recita del Rosario missionario nei rioni di Santena, come già aveva fatto nel mese di ottobre 2012. Il periodo scelto è quello del tempo liturgico di Pasqua: lo scopo è valorizzare questo tempo, dopo l’intensa preparazione della Quaresima, perché anche il tempo di Pasqua sia un momento forte nella vita cristiana. Esso è infatti il tempo dello Spirito Santo, in cui si celebra la nascita della Chiesa dopo la morte e risurrezione di Gesù. Nel tempo che separa quest’ultima dall’Ascensione di Gesù al cielo, inizia l’annuncio missionario degli apostoli: ecco allora l’accento “missionario” da porre in questo periodo dell’anno.

La recita dei Rosari missionari sarà sempre alle 20,30 nei martedì di aprile:
– 2 alla Trinità;
– 9 a Tetti Giro;
– 16 a Case Nuove;
– 23 a Taggia;
– 30 alla Carolina (nei pressi della Madonnina di via Garibaldi, 64).

Sempre in tempo pasquale, il Gruppo missionario propone di effettuare la benedizione delle case nelle famiglie, toccando di anno in anno un diverso rione santenese. Si comincia dalla Trinità. In occasione del Rosario missionario alla chiesa della Trinità martedì 2 aprile alle 20,30, sarà possibile lasciare il proprio nominativo per ricevere la visita di uno dei preti, accompagnato da uno dei giovani del Gruppo missionario, nella giornata di sabato, a partire da sabato 13 aprile. Per richiedere la benedizione della casa, ci si può rivolgere anche in Ufficio parrocchiale (sempre per il rione Trinità) il più presto possibile.