«Vengo tra voi come polvere su cui il Signore scrive»

Mi presento: sono don Martino, ho 31 anni da poco compiuti e sono davvero felice di poter servire il Signore e voi in quel di Santena e Cambiano. Ho svolto il mio ministero finora a Torino in una grande parrocchia, il Sacro Cuore di Gesù, gustando la bellezza del lavoro intenso, della vita in comune col parroco, altri due sacerdoti e tre diaconi, dell’incontro con tante persone che mi hanno accolto, fatto crescere e che ho amato, delle attività con le famiglie, i ragazzi dei gruppi, l’oratorio. Questo sono io, un po’ di polvere dove il Signore tenta di scrivere. Vengo tra voi con l’umiltà sincera perchè conosco la mia povertà; vengo tra voi con gioia perchè conosco quanto il mio cuore è felice; vengo tra voi con desiderio di comunione perchè conosco quanto è bello e prezioso stare insieme in Dio.

Dato che mi piace cantare e suonar l’organo mi “riassumo” con tre canti [clicca sui titoli per ascoltarli]: «Miserere», perché parto per Santena e Cambiano conscio dei miei limiti e del mio essere peccatore bisognoso di Misericordia; «Te Deum», perché parto con un inno di lode per quanto troverò nella mia nuova famiglia cristiana e sociale; «Veni Creator», perché parto sapendo che abbiamo bisogno del soffio continuo dello Spirito che dà vita, crea, scompagina, consola, forma la Chiesa.

Cari amici vi porto nel cuore e attendo, come disse Papa Giovanni XXIII, di «mettere i miei occhi nei vostri occhi, il mio cuore accanto al vostro cuore».

don Martino Ferraris

Don Martino farà il suo ingresso ufficiale a Santena come vicario parrocchiale sabato 15 settembre, presiedendo la S. Messa delle ore 18 in chiesa parrocchiale. Seguirà all’oratorio un momento di festa aperto a tutti, per salutarlo e conoscerlo.

Lascia un commento