RETE DI PREGHIERA

Date(s) - 03/12/2021

Grotta

Categorie

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa con l’apostolato della preghiera propone, questo venerdì, la recita del rosario all’Immacolata Concezione.

Alcuni messaggi e riflessioni per questo mese.

Messaggio del mese di dicembre della rete mondiale di preghiera di Papa Francesco:

Il tuo nome annuncerò

Occorre coraggio, oggi, per essere testimoni della fede in Cristo Gesù. Il relativismo che ci circonda pone insidie alla nostra debolezza di uomini e donne se pur impegnati nella fede. Per i catechisti e per tutti coloro che, spinti dalle esigenze della fede, cercano piste sicure per andare “oltre” è forte ancora, nonostante tutto, l’invito dello Spirito a riscoprire la gioia, la meraviglia, l’amore di Dio per gli uomini, la sollecitudine di ciascuno per la Chiesa e quella della Chiesa per tutti.

Intenzioni di preghiera:

Preghiamo per i catechisti, chiamati ad annunciare la Parola di Dio: affinché ne siano testimoni con coraggio e creatività nella forza dello Spirito Santo.

Perché L’Avvento di fraternità, vissuto con gesti di condivisione, ci disponga ad accogliere il Signore Gesù, venuto nella povertà.

Cuore di Gesù, che hai cominciato a pulsare nella povertà di una grotta, anima e rianima il cuore dei tuoi sacerdoti, perché non si lascino scoraggiare da fragilità e difficoltà.