L’oratorio riapre: ecco le modalità
Nell’ultima settimana il Piemonte è passato in zona gialla e alcune misure restrittive per contenere il contagio da coronavirus sono state gradualmente diminuite. L’oratorio da tempo chiuso ha deciso di riaprire. Questo non solo per dare un segnale ma perché è un luogo in cui si può giocare in sicurezza e trascorrere del tempo all’aria aperta. Insomma, vivendolo con consapevolezza e rispetto per gli altri, come sempre.
Il parroco don Beppe Zorzan ha fortemente voluto questa riapertura che, per il mese di maggio, avverrà da martedì a domenica dalle ore 16 alle ore 19.
Di fondamentale importanza è l’impegno che i giovani dell’oratorio e il gruppo scout hanno messo nel rispondere alla proposta del parroco: saranno infatti loro a essere presenti negli orari indicati per assicurare una corretta gestione della riapertura.
È obbligatorio, all’interno dell’oratorio, rispettare le misure ormai note: indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza.
Solo seguendo le regole fondamentali per la sicurezza di tutti potremo riprendere a vivere un luogo così importante per bambini, ragazzi, giovani e meno giovani.