Eletto il nuovo Consiglio pastorale parrocchiale

Si sono svolte domenica 2 aprile, al termine delle Messe festive e prefestive in chiesa parrocchiale e nelle chiese succursali, le votazioni per il rinnovo del Consiglio pastorale. I fedeli hanno così manifestato le proprie preferenze, tra i candidati in lista, che avevano reso la loro disponibilità per prestare questo servizio.

Il Consiglio pastorale ha un ruolo consultivo nei confronti del parroco e il compito di adiuvarlo nella lettura della realtà sociale, culturale, economica e religiosa del territorio e nel suggerirgli le conseguenti iniziative pastorali volte alla migliore diffusione del Vangelo nel contesto in cui insieme ci si trova a operare. Resta in carica cinque anni.

Ecco tutte le preferenze risultate dalle votazioni. Sono eletti i primi tre candidati di ciascun settore. Per la composizione finale del Consiglio, il parroco ha a disposizione alcuni posti di consigliere da assegnare a propria discrezione fra collaboratori e fedeli. Si aggiungono i membri di diritto, che sono i sacerdoti incaricati in parrocchia e la superiora delle suore di Sant’Anna.

Settore Giovani e scuola

MOSSO Carlo: 327 preferenze