La “Amoris laetitia” sbarca nell’Unità pastorale 57

Quattro incontri per leggere e approfondire l’Esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris laetitia”. Si terranno nella Sala Blu dell’oratorio “San Luigi” di Santena per quattro venerdì, a partire dal 24 febbraio, sempre alle ore 21. Gli incontri sono organizzati dalla Commissione famiglia dell’Unità pastorale 57, che comprende le parrocchie di Santena, Trofarello, Moriondo, Valle Sauglio, Cambiano, Villastellone, Poirino, Favari, La Longa e Marocchi. L’ingresso è libero e aperto a tutti. È richiesto un contributo spese di 5 euro una tantum a ogni partecipante. Durante ogni serata è previsto un servizio di animazione per i bambini piccoli presenti.

Il primo incontro sarà tenuto venerdì 24 febbraio dal canonista don Sandro Giraudo, esperto di diritto canonico, sul tema: “Uno sguardo sull’Esortazione Apostolica Amoris laetitia”. Venerdì 24 marzo, il dottor Carlo Miglietta, medico e biblista, interverrà sul tema: “I fondamenti biblici della spiritualità della Famiglia”. Venerdì 28 aprile toccherà a don Bernardino Giordano, esperto di tematiche familiari presso la Conferenza episcopale italiana, parlare de “L’amore nel matrimonio”. Infine, il parroco di Poirino, don Domenico Cravero, interverrà venerdì 26 maggio sul tema: “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità”.