60° della scuola materna San Giuseppe

La nostra Scuola si appresta a festeggiare il 60° dall’inaugurazione avvenuta il 06 settembre 1964 con il seguente programma:

domenica 15 settembre 2024

• Ore 10,30 – Santa Messa nel cortile della Scuola Materna (in caso di maltempo la celebrazione si farà in Chiesa Parrocchiale). A seguire:
  • Ore 11,30 – saluti e riconoscimenti
  • Ore 12,00 – aperitivo di comunità aperto a tutti
  • Ore 12,30 – Pranzo sociale per bambini e famiglie della Scuola San Giuseppe, Personale e Autorità.
  • Ore 15,00 – pomeriggio in festa

L’Asilo di Santena, fondato nel 1871 dalla Marchesa Venosta-nipote del Cavour, nel 1964 si trasferisce nella nuova sede voluta dal Parroco don Giuseppe Lisa che da quel momento se ne assume la gestione. Nel 2001 è tra le prime istituzioni scolastiche ad ottenere il riconoscimento di “parità” con decreto ministeriale, ottemperando a tutti gli adempimenti richiesti e sviluppando costantemente elevati standard qualitativi.

Oggi la scuola offre un ricco ventaglio di esperienze educative rivolte all’infanzia (musica, teatro, avviamento allo sport, psicomotricità, orto didattico, laboratorio inglese, laboratorio cittadinanza attiva, etc), coinvolgendo le famiglie e gli adulti di riferimento, stringendo con essi un “patto di corresponsabilità educativa” (scuola dei genitori,  sportello di ascolto, supporto alla genitorialità) volto innanzitutto alla crescita umana delle bimbe e bimbi che la frequentano.

Un 60° dunque memore del passato ma fortemente impegnato verso il futuro per rispondere efficacemente alle sfide socio-economiche poste dalle nuove organizzazioni lavorative e famigliari, aprendosi anche a chi – pur non risiedendo – frequenta Santena per motivi di lavoro o professionali. Si propone inoltre come Partner per progetti di “welfare aziendale”, anche personalizzato.

Contatti:

Comunicato stampa completo: 60° MATERNA

immagine scuola materna s. Giuseppe folla