25-27 maggio, oratorio: “Festa in famiglia”

Il logo della "Festa in famiglia"

«Uomini e donne, e dunque anche cristiani, si diventa in famiglia»: con queste parole il nostro Arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia, ci indica gli obiettivi della famiglia. Può apparire un’asserzione ovvia, ma non va data per scontata. La nostra comunità propone un paziente percorso per divenire “Uomini e Donne” e quest’anno si ripresenta la “Festa in famiglia” il 25, 26 e 27 maggio, con un tema accattivante: “www.famiglia in rete“. La proposta offre spunti per comprendere cosa ci impedisce di connetterci e relazionarci all’interno della famiglia e poi prosegue la domenica con la consegna di una connessione riuscita dove emergerà la ricchezza della relazione in famiglia e tra famiglie. Il tema è avvincente e sarà sostenuto da esperti e da famiglie che doneranno le loro testimonianze.

Ma non dimentichiamo la “festa” e allora proviamo ad esibirci nella “R.E.T.E.”: “Risate, Esibizioni, Talenti Emergenti“. Un momento dove ognuno può esprimersi, sull’esempio del Piccolo Coro S. Luigi, che ci aiuterà ad incontrarci sabato sera. Vi è poi la sottile rete fatta di stand ludici e momenti di preghiera che offrono un delicato filo conduttore. E allora…ci vediamo alla “Festa in famiglia 2012”!

La Commissione famiglia parrocchiale

Programma della “Festa in famiglia 2012”

 

Venerdì 25 maggio
ore 20,30: S. Messa in oratorio – Madonna Pellegrina
ore 21,15: Tavola rotonda in Sala Blu sul tema: “Problemi di connessione: mi manca la rete in famiglia”, interverranno: Ileana Carando (psicologa), don Giuseppe Zeppegno (teologo morale), Beatrice Scolfaro (vicepresidente Gruppo Abele), Katia e Bruno (coppia Comunità Papa Giovanni XXIII). Moderatore: Alberto Riccadonna (giornalista de «La Voce del Popolo»)

Sabato 26 maggio
ore 14: Apertura mostra disegni “Domenica in famiglia”
ore 15: Stand famiglie e dintorni
ore 19,15: S. Rosario presso la cappella dell’oratorio
ore 19,30: Apericena organizzata dai gruppi famiglia in Villa Tana
ore 21: 37° Piccolo Coro Festival (a cura del Piccolo Coro S. Luigi) presso Teatro Elios

Domenica 27 maggio
ore 10: S. Messa in oratorio con anniversari di matrimonio
ore 11,15: “Connessione riuscita: la rete in famiglia e famiglie in rete”, intervengono Mario e Annamaria Tenna, coppia di “Incontro Matrimoniale”
ore 13: Pranzo al sacco
ore 16, in teatro Elios: “R.E.T.E.: Risate, Esibizioni, Talenti Emergenti” in famiglia – Recitare, cantare, ballare, magia in famiglia
ore 17: Premiazione concorsi
ore 17,30: Benedizione finale

[Scarica il dépliant con il programma cliccando qui] [Scarica il manifesto cliccando qui]

Lascia un commento